EVENTO « III° PRIVATE MARKET SUMMIT » Idee per capitali pazienti in un mondo che cambia EVENTO IN DIRETTA REGISTRATI

Investimenti: le trappole da evitare per non cadere nell'errore | WeWealth

Investimenti: le trappole da evitare per non cadere nell'errore

Valeria Panigada
30.10.2023
Tempo: 37'
Il mese di ottobre è agli sgoccioli e c'è attesa per le riunioni delle Banche centrali, in particolare quella della FED che, secondo le previsioni, dovrebbe lasciare i tassi di interesse fermi. Si riuniranno anche la Bank of Japan e la Bank of England e - come per la FED - anche dall'istituto britannico ci si aspetta uno stop al rialzo dei tassi. Anche il calendario macro si prospetta particolarmente intenso. E il contesto attuale di incertezza e volatilità sicuramente non sta aiutando gli investitori. Come comportarsi, quindi? Può succedere infatti di commettere degli errori senza accorgersene, guidati dalle proprie emozioni. In questa nuova puntata di Weekly Bell, Carlo Benetti, market specialist di GAM Italia, ha ricordato le principali trappole da evitare nella costruzione di un portafoglio di investimento.
LE OPPORTUNITÀ PER TE

 Investire non è un'attività facile, soprattutto in un contesto di incertezza e volatilità. Sai come si costruisce un buon portafoglio d'investimento?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?