EVENTO « III° PRIVATE MARKET SUMMIT » Idee per capitali pazienti in un mondo che cambia EVENTO IN DIRETTA REGISTRATI

Talking Monday: l'aggiornamento sui mercati di lunedì 4 dicembre | WeWealth

Talking Monday: l'aggiornamento sui mercati di lunedì 4 dicembre

Valeria Panigada
3.12.2023
Tempo di ascolto: 20'
I mercati finanziari sono entrati nell’ultimo mese del 2023 dopo essersi lasciati alle spalle un novembre da record: l’azionario globale ha registrato il miglior rally mensile dal 2020 mentre le obbligazioni globali hanno archiviato il miglior mese dal dicembre 2008. Un rally supportato anche da alcune indicazioni macro. In particolare quelle sull’inflazione, che sembrano confermare il trend di rallentamento dei prezzi negli Stati Uniti e in Europa. Sul fronte asiatico invece continuano a giungere segnali di debolezza per la Cina, che sembra perdere smalto nei confronti di un’India che invece avanza spedita. Ne abbiamo parlato insieme a Pierluigi Ansuinelli, portfolio manager di Franklin Templeton Investment Solutions e con Alessio Pagni, Senior Sales Executive di Franklin Templeton, con cui abbiamo approfondito le opportunità offerte dall’obbligazionario alla luce della recente performance.
LE OPPORTUNITÀ PER TE

I mercati obbligazionari hanno registrato un forte rialzo a novembre, vorresti capire come scegliere tra governativi, corporate ed emergenti?

Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi. RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Cosa vorresti fare?