LGIM: la ricerca attiva degli Etf che investono in cyber security

Livia Caivano
Livia Caivano
10.11.2020
Tempo di ascolto: 20'
Obiettivo disruption: 4 temi per investire nell'innovazione è il titolo della nuova collana podcast realizzata da We Wealth in collaborazione con Legal&General Investment Management. In questa prima puntata parliamo dell'importanza della cyber security dentro e fuori i portafogli insieme a Giancarlo Sandrin di LGIM, Stefano Zanero - professore e esperto di cyber security e Giorgio Campiotti - security engineer.
A un hacker può bastare poco, una piccola falla, per introdursi nel sistema informatico di una società e mandare in fumo ore di lavoro, montagne di dati, fiumi di denaro. Oggi la nostra vita si svolge sempre più in digitale - così come siamo abituati a proteggere le nostre case, i nostri averi, i nostri cari offline, così dobbiamo imparare a fare con il mondo digitale.

In questa puntata della collana che si propone di investigare i trend di investimento disruptive, insieme a Legal&General Investment Management abbiamo raccontato le minacce che si annidano negli anfratti più bui del web per capire perchè oggi la cyber security è così importante. Non c'è dubbio che il settore offra grandi opportunità, nella vita quotidiana e per i nostri portafogli: allora ecco come cavalcarle grazie alla gestione passiva.

Buon ascolto!

Cosa vorresti fare?