#8 - Capital Group: ecco il Whatever it takes della Fed

Gloria Grigolon
Gloria Grigolon
21.7.2020
Tempo di ascolto: 10'
Archiviate le fasi 1, 2 è tempo di pensare a ripartire. Dopo l'inizio anno che nessuno si aspettava, la seconda metà del 2020 si presenta ancora in salita: nella nuova collana podcast di We Wealth i protagonisti del wealth management raccontano le loro strategie per il futuro. Per l'ottava puntata è stata nostra ospite Paola Pallotta di Capital Group.
Banche centrali fortemente accomodanti nel lungo periodo e tassi di interesse fermi a zero fintantoché l'economia non ricomincerà ad alzare la testa. Resta il rischio di un rialzo dei tassi di default per quelle aziende che, la crisi, non saranno in grado di sostenerla a livello di bilancio.

Tutt'attorno, un mercato del credito tornato liquido dopo gli sbalzi del primo trimestre, l'ampliamento degli spread e il conseguente repricing degli asset obbligazionari e la comparsa di nuove opportunità da cogliere, previo vaglio dei livelli di debito e liquidità. E' questo un primo quadro generale che riassume le sorti dei mercati obbligazionari nei mesi appena trascorsi, che abbiamo approfondito con Paola Pallotta, managing director Financial Intermediaries Capital Group.

Cosa vorresti fare?