Lussemburgo

Emanuele Grippo
Emanuele Grippo
19.3.2020
Tempo di lettura: 5'
Ecco i migliori luoghi di Lussemburgo dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Emanuele GrippoEmanuele Grippo
Partner dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, ha maturato una significativa esperienza in materia di gestione collettiva del risparmio, regolamentazione bancaria e assicurativa, private equity, operazioni di sollecitazione all'investimento sul mercato primario e secondario e nella disciplina degli emittenti quotati. Si occupa inoltre di operazioni straordinarie su società regolamentate, con particolare riferimento al settore assicurativo, bancario e finanziario. Assiste primari gestori nella costituzione e commercializzazione di fondi comuni di investimento (inclusi fondi alternativi, fondi quotati, fondi di fondi ed exchange traded fund) e nell'implementazione di strutture innovative e complesse sia in Italia che in altre giurisdizioni europee - in particolare in Lussemburgo.
 

A “business breakfast” - Ladurée
Posizionato nel centro della città di Lussemburgo, Ladurée offre una location elegante e silenziosa. Il locale, di stampo francese e rinomato per i macaron, serve ottime colazioni dolci e salate, un'ampia selezione di tè e brunch per tutti i gusti. Stile francese e ottime colazioni, ma atmosfera tipica delle pasticcerie di Via Monte Napoleone a Milano, è la cifra stilistica di Oberweis, anch'esso nel centro storico, in Grand Rue; qui ogni pasticcino viene curato fin nel più minimo dettaglio, per diventare un piccolo gioiello commestibile.

A business breakfast - Ladurée
 

Un'ora da solo in un bel posto – Il Bazar
Estremamente affollato di sera ma altrettanto tranquillo durante le ore diurne. Colpisce per le sue grandi vetrate, da cui godere di un'ottima visuale sul palazzo Gran Ducale, e per la luce che lo avvolge durante tutto il giorno. Ottimo per adempiere ai propri doveri lavorativi, magari sorseggiando un ottimo Sprizt. Mi è capitato spesso di soffermarmi in questo posto e finire un documento prima di raggiungere un cliente e l'esperienza è stata piacevolissima.

Un'ora da solo in un bel posto - Bazar
 

Un lunch formale con un cliente - Brasserie Guillaume
Brasserie Guillaume vi farà immergere in un'atmosfera di eleganza e gusto. Situato davanti al Comune Municipale, in una delle piazze storiche della città, offre specialità di pesce (ideale per gli amanti di crudo e piatti ricercati) ed eccellenti vini da abbinare. Per chi ha poco tempo a disposizione, invece, Brasserie L'Avenue. Si trova nel cuore finanziario di Lussemburgo Kirchberg ed è uno dei locali più in voga per i business lunch. Posizione strategica, menù elegante e sofisticato. In entrambi i casi, si può godere di un pranzo all'aperto.

Un lunch con un cliente formale - Ostriche
 

Un pranzo in pieno relax - Come à la maison
Locale in stile concept store, arredato in modo stravagante e originale. Qui si respira un'atmosfera allegra e distesa. Cucina italiana o francese. Brauerei Big Beer se invece il cliente è amante della birra e di una cucina più casalinga: non potrà far altro che ringraziarvi. Si tratta di un vecchio birrificio solo parzialmente dismesso, al cui interno domina la presenza di un'imponente macchina a vapore risalente agli inizi del '900.

Un pranzo in pieno relax - Come à la maison
 

Un aperitivo trendy - Le Strogoff
È uno dei locali più trendy della città. Famoso più per i sui cocktail e per l'arredamento estremamente ricercato che per il panorama di cui si gode dal locale. Vi sembrerà di essere in uno dei locali dei grattacieli londinesi. Diventando il Lussemburgo sempre più cosmopolita, capita spesso di incontrarci persone di diverse nazionalità e la cosa è sempre molto divertente.

Un aperitivo trendy - Le Strogoff
Un luogo ideale per incontri informali - Vinissimo

Una location molto particolare dallo stile industriale in cui è possibile acquistare specialità gastronomiche e prodotti vinicoli italiani di qualità. Il ristorante è molto piacevole, con tavoli distanziati tra di loro e ottime specialità italiane. Da Vinissimo è possibile gustare vini eccellenti accuratamente selezionati da esperti sommelier con un perfetto abbinamento enogastronomico. Ideale per chi, in Lussemburgo, vuole sentirsi un po' in Italia.

Un luogo ideale per incontri informali - Vinissimo
 

Una cena per incuriosire - Le Sud
Situato sulle rive del fiume Clausen, nella parte bassa della città, il ristorante Le Sud offre piatti ricercati e curati, con ingredienti freschi e di primissima qualità. Si può iniziare la serata con un aperitivo sulla terrazza panoramica al quinto piano. Per uno stile più conviviale, invece, l'Entracte, un ristorante che riproduce fedelmente, sia nel menu che nell'allestimento, una baita di montagna. I piatti tipici proposti solo la raclette e la fondue, da accompagnare con salumi e patate.

Una cena per incuriosire - Le Sud
 

Una cena gourmet - Um Plateau
Posizionato appena fuori dal centro, raggiungibile con una piacevole passeggiata, il ristorante dispone di una terrazza aperta durante l'estate. Cibo di qualità, cucina francese o internazionale, in un'atmosfera riservata ed elegante. Carta dei vini semplicemente ineguagliabile e cucina con prodotti 100% made in Italy, sono invece i tratti distintivi di Divino, ristorante Italiano gourmet, con un'atmosfera dall'appeal particolare: vi troverete circondati da centinaia di bottiglie di vino, tutte rigorosamente Italiane!

Una cena gourmet - Plateau
 

L'ultimo locale alla moda – Urban Bar
Il ritrovo prediletto sia dai lussemburghesi che dagli stranieri, centro di tutta la movida nel weekend. È un melting pot di lingue e di stili, in cui godere di qualche ora di sano divertimento e spensieratezza, con il mano il proprio cocktail preferito. Provate un Negroni sbagliato e lasciatevi trasportare dalla musica.

L'ultimo locale alla moda - URBAN

 
 

The “place to be and be seen" - Il Pfaffenthal
Non si tratta di un locale ma di una meravigliosa opera di ingegneria. Letteralmente, un ponte di vetro sospeso nel vuoto che vi consentirà di apprezzare la città in tutta la sua bellezza, dal fiume che la attraversa alle casette colorate dell'omonimo quartiere. Sconsigliato ai deboli di cuore!

The place to be and be seen - Ponte
Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo.
WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.
Socio dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners
Avvocato esperto nella regolamentazione dei servizi finanziari, bancari e assicurativi, fondi pensione e fondi di investimento, nella sollecitazione all’investimento e nella disciplina degli emittenti quotati, nonché assiste soggetti vigilati in operazioni straordinarie e nello svolgimento dell’attività ordinaria.
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?