La diva del Trono di Spade vende la sua casa da sogno

Chissà quante volte ci saranno stati in poco più di anno: tanto è durata la permanenza della lussuosa villa nel portafoglio immobiliare dell’attrice Sophie Turner e di suo marito, il musicista Joe Jonas.
Sulla stampa americana è comparsa la notizia che la coppia ha messo in vendita nel mese di novembre 2022 il buen retiro su lungomare di Miami acquistato nel settembre 2021. La richiesta? Quasi 17 milioni di dollari (16,995 milioni).
La casa risale al 1980, ma non dimostra affatto i suoi oltre 40 anni. Si presenta come una villa contemporanea, con a disposizione oltre 10.000 metri quadrati di superficie abitabile. Sei camere da letto, nove i bagni.
L’architettura dell’immobile mescola ispirazioni occidentali ad accenti balinesi, come se ci si trovasse su un’isola dell’oceano pacifico.
Le pareti vetrate inondano di luce gli ambienti, dialoganti con l’esterno grazie alla loro trasparenza.
La casa è stata concepita per godere al massimo della bella stagione in Florida.
Gli spazi abitativi condivisi hanno il loro cuore nella imponente sala soppalcata con camino e soffitto collocato a nove metri di altezza.
I materiali predominanti sono legno massiccio, vetro, pietra.
Come in ogni “castello” contemporaneo che si rispetti, non mancano tutta una serie di amenità.
Spa, sala da biliardo con soffitto a cassettoni, un bar che dà sia sull’interno che all’esterno, una cucina all'aperto, un complesso di piscine con un impianto separato per il divertimento dei bambini, molo privato lungo circa 29 metri (quindi adatto a imbarcazioni di dimensioni importanti).
Come molte celebrità di fama mondiale (per esempio Richard Gere), non è la prima volta che la coppia mette in vendita una magione da poco acquistata. La stessa sorte toccò alla proprietà di Encino, nei paraggi di Los Angeles, comprata nel 2019 e poi rivenduta dalla diva del Trono di Spade due anni dopo. Oppure a un appartamento a Manhattan, rivenduto nel giro di poco tempo nel 2020.
