EVENTO « III° PRIVATE MARKET SUMMIT » Idee per capitali pazienti in un mondo che cambia EVENTO IN DIRETTA REGISTRATI

I gioielli più lussuosi si comprano online | WeWealth

I gioielli più lussuosi si comprano online

Teresa Scarale
Teresa Scarale
30.9.2022
Tempo di lettura: 2'
Quasi 4 milioni di dollari per l’ultima asta Christie's Jewels Online. Pubblico e collezionisti dimostrano di amare sempre più queste vendite a tempo che garantiscono privacy e ponderazione delle scelte

L’asta Christie's Jewels Online, tenutasi dal 19 al 30 settembre, ha totalizzato 3.729.348 dollari. Le aste virtuali dei gioelli più lussuosi ci hanno abituato ormai da qualche anno a questi risultati con molti zeri: pubblico e collezionisti dimostrano di amarle sempre di più. Sarà per la percepita maggior privacy, per il fatto di avere più tempo a disposizione per la scelta.

I paesi collegati alla piattaforma della casa d’aste sono stati 37. I nuovi registrati sono stati il 47% del totale. Si è conquistato il primato di lotto più caro un anello con diamante taglio smeraldo di 7,53 carati, aggiudicato per 226.800 dollari (foto apertura; la stima di partenza lo collocava fra i 100.000 e i 150.000 dollari). 


Quando anche gli orologi sono gioielli

La vendita ha registrato ottimi risultati anche per un orologio da polso Patek Philippe tempestato di diamanti, battuto per 88.200 dollari.

 

Patek Philippe


Bulgari, Cartier

Si segnala una collana di diamanti Bulgari (4,17 carati), passata di mano pure per 88.200 dollari.

 

Bulgari


Poi, una collana di diamanti Cartier (75.600 dollari) e una spilla "Bird on a Rock" in citrino, di Jean Schlumberger per Tiffany & Co., battuta alla stessa cifra. Di Jean Schlumberger per Tiffany & Co. erano presenti 18 lotti in catalogo, tutti ben rappresentativi dell’estro del designer (si ricordino solo la spilla "Uccello sulla roccia" in ametista, diamanti e rubini, la spilla "Fiamme di Parigi" in diamanti e oro e la spilla in turchese e oro.


Cartier



Jean Schulmberger per Tiffany & Co.

 

Oltre 200 i lotti in catalogo, per ogni gusto: dall'antico al contemporaneo, dai diamanti bianchi alle gemme colorate. Molte le firme celebri: oltre ai già citati Bulgari, Cartier, Tiffany e Jean Schlumberger, anche Boucheron, Hemmerle, JAR, Oscar Heyman & Brothers, Seaman Schepps, Van Cleef & Arpels. Oltre la metà dei lotti sono stati offerti senza riserva, ossia senza la richiesta di un’offerta minima.

Anello con diamanti e zaffiro

 

Altri pezzi forti erano un paio di orecchini Hemmerle con acquamarina e granato di tsavorite, un bracciale Chanel Multi-Gem con una serie di tanzaniti, ametiste, peridoti, citrini, granati e topazi e una spilla Cartier con diamanti, smeraldi e onice "Panthère".

Caporedattore Pleasure Asset. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia, mercati dell'arte e del lusso. In We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?