Generali Investments: arriva una nuova strategia fixed income

Tempo di lettura: 3'
Arriva una nuova strategia fixed income target maturity targata Generali Investments. L'orizzonte predefinito di investimento è di 5 anni e il target per annum è del 3,5%

L'orizzonte predefinito di investimento della nuova strategia è pari a 5 anni

La strategia presenta un obiettivo di rendimento lordo target del 3,5% per annum

Il comparto offre classi di azioni istituzionali e retail, e può essere sottoscritto tramite distributori autorizzati

Generali Investments lancia una nuova strategia sul mercato obbligazionario. Si tratta di un nuovo comparto Fixed Income Target Maturity: Generali Investments Global Solutions Fund Futuro 2024-1. In un contesto di tassi di interesse molto bassi, spiega una nota, Generali Investments ha disegnato una soluzione per clienti che cercano di ottenere rendimenti interessanti su un orizzonte di investimento predefinito di 5 anni.
Il portafoglio - sottolinea la società - mira a fornire una soluzione molto robusta in termini di rischio-rendimento, con una sensibilità ai tassi di interesse che diminuisce nel corso della vita del comparto, e un obiettivo di rendimento lordo target del 3,5% per annum.

La strategia del comparto si basa su un approccio di investimento innovativo ottimizzato per generare reddito e conservare il capitale, riducendo in modo significativo i rischi di default e di reinvestimento.

La strategia mira inoltre a essere allineata con la scadenza del comparto, combinando un portafoglio a basso rischio investito in obbligazioni con rating elevato, con una strategia in derivati che fornisce un'ulteriore esposizione a strumenti di credito al fine di migliorare il rendimento del comparto.

Il comparto è aperto alla sottoscrizione fino a 6 dicembre 2019, e la scadenza è fissata a 5 anni (30 dicembre 2024). Offre classi di azioni istituzionali e retail, e può essere sottoscritto tramite distributori autorizzati. Il team di gestione è composto da professionisti esperti del team Fixed Income di Generali Investments Partners: Fabrizio Viola e Stefano Perin, che gestiscono più di 300 milioni in strategie buy&hold e, insieme, contano 35 anni di esperienza nel settore.

Il team di gestione è affiancato dal team di ricerca macro (18 persone), che fornisce previsioni economiche e sulle varie classi di attivo, e dal team di ricerca sul credito (15 persone), che assegna rating interni alle obbligazioni societarie attraverso un modello di analisi proprietario.

Cosa vorresti fare?