Barclays Capital arriva sulla piattaforma fondi di HanEtf

Tempo di lettura: 2'
Barclays Capital sbarca sulla gamma di fondi presenti sulla piattaforma di HanEtf. Questo fa crescere la rete delle banche e società market maker di HanEtf e ha l'obiettivo di promuovere una maggiore liquidità sui 5 fondi attualmente quotati

Barclays Capital è stata nominata partecipante autorizzato per la gamma di fondi presenti sulla piattaforma di HanEtf

HanEtf opera con un modello di mercato aperto, ideato per promuovere una liquidità più profonda e prezzi competitivi in acquisto e vendita per gli Etf presenti sulla sua piattaforma

Barclays Capital sbarca sulla piattaforma di Etf armonizzati Ucits di HanEtf. La società è infatti stata nominata partecipante autorizzato (Ap) per la gamma di fondi presenti sulla piattaforma di HanEtf. Barclays Capital, spiega una nota, si unisce a un'ampia rete di banche e di società market maker di primo piano a livello mondiale con una vasta esperienza nel supporto alle esigenze di esecuzione degli investitori in Etf. HanEtf continua a estendere i suoi partecipanti autorizzati per sviluppare una delle strutture più complete di Ap e market maker nel panorama europeo degli Etf.

HanEtf opera con un modello di mercato aperto, ideato per promuovere una liquidità più profonda e prezzi competitivi in acquisto e vendita per gli Etf presenti sulla sua piattaforma. I suoi clienti del risparmio gestito possono trarre beneficio da questo ampio spettro di Ap e market maker nel momento in cui lanciano un Etf tramite la piattaforma di HanEtf. Un asset manager che volesse sviluppare un'offerta di Etf non dovrà creare questa rete di Ap partendo da zero, risparmiando di conseguenza tempo e costi.

Jason Griffin, director of business development and capital markets di HanEtf, ha commentato: “HanEtf propone un'offerta completa che include anche ampiezza dei mercati dei capitali, a supporto della distribuzione e delle attività di marketing. Siamo molto felici di dare il benvenuto a Barclays Capital nella nostra rete di Ap, per promuovere una maggiore liquidità su tutta la gamma dei fondi e per aiutare gli investitori a trarre beneficio da un accesso al mercato ancora migliore. Coloro che hanno intenzione di emettere Etf troveranno ulteriore supporto e fiducia nel farlo tramite HanEtf, che garantisce un ecosistema di fornitori di liquidità ampio e sempre crescente con anche una lunghissima esperienza sugli Etf".

Fondata da Hector McNeil e Nik Bienkowski, attuali co-ceo, HanEtf mette a disposizione dei potenziali emittenti di Etf un servizio completo che include lo sviluppo del prodotto, il supporto, le operazioni, i mercati dei capitali, le vendite, il marketing e la distribuzione. La piattaforma di HanEtf elimina le barriere all'ingresso per chi si affaccia sul mercato europeo degli Etf per la prima volta, rendendo per le società di gestione del risparmio più rapido, semplice e efficiente dal punto di vista dei costi il lancio di un nuovo prodotto.

Cosa vorresti fare?