Assicurazioni: al via accordo tra Aon e Insoore

8.10.2019
Tempo di lettura: 2'
L'accordo tra le due società consentirà alle compagnie assicurative e alle aziende di fleet management di ottimizzare la gestione dei sinistri
L'accordo tra le due società permetterà di snellire e facilitare i processi di gestione dei sinistri
L'uso di una app dedicata e l'intervento di esperti presenti capillarmente sul territorio renderanno possibile ottenere immagini certificate del danno avvenuto, anche in real time
Aon e Insoore (realtà insurtech) hanno stretto un accordo che consentirà di snellire e facilitare i processi di gestione dei sinistri. L'intesa permetterà alle compagnie assicurative e alle società di noleggio di ottimizzare e di velocizzare la gestione dei sinistri, utilizzando le più avanzate tecnologie, tra cui l'intelligenza artificiale.
L'uso di una app dedicata e l'intervento di esperti presenti capillarmente sul territorio renderanno possibile ottenere immagini certificate del danno avvenuto, anche in real time. Grazie all'impiego di una piattaforma innovativa, si potrà rapidamente avere una precisa stima del danno ed effettuare subito il risarcimento. Il processo sarà quindi chiuso in tempi record, così da garantire una maggiore soddisfazione dei clienti.
“Aon, da sempre, guarda all'innovazione cercando nuovi modelli e soluzioni da proporre ai propri clienti. In ambito mobilità stiamo sviluppando alcune realtà interessanti che guardano non solo all'evoluzione dirompente del settore, ma anche all'ottimizzazione dei processi di business che la tecnologia abilita”, ha commentato Enrico Vanin, Ceo di Aon Spa e Aon Hewitt Risk & Consulting. “Insoore è certamente una delle realtà più interessanti con cui siamo venuti in contatto e abbiamo colto immediatamente l'opportunità di collaborare sul nostro business tradizionale e sui progetti di innovazione”.
Per Insoore si tratta di una ulteriore e importante conferma. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo”, ha commentato Enrico Scianaro, Ceo di Insoore. “La partnership stretta con Aon, leader internazionale nel campo della intermediazione assicurativa, è per noi un ottimo risultato. Dimostra che il nostro è un modello altamente dirompente ed efficiente, capace di integrarsi con sistemi diversi, sempre mantenendo la propria funzione: ottimizzare e innovare la gestione dei sinistri”.