Zurich Italia: arriva Paolo Moia

Tempo di lettura: 2'
Zurch Italia rafforza la struttura vita facendo arrivare Paolo Moia nel ruolo di like market &business initiatives manager

Moia ha maturato più di 30 anni di esperienza nel settore finanziario in ambito internazionale (Citibank e Morgan Stanley e, in Italia, in Banca Fideuram, Eurizon Capital e, in ultimo, Banca Profilo come head of asset management division)

Moia avrà il compito di rafforzare la presenza della compagnia nel settore della gestione del risparmio grazie all'innovazione dei contenuti finanziari

Zurich Italia rafforza il team Vita con l'ingresso di Paolo Moia nel ruolo di life market & business initiatives manager. Moia ha maturato oltre trent'anni di esperienza nel settore finanziario in ambito internazionale in Citibank e Morgan Stanley e, in Italia, in Banca Fideuram, Eurizon Capital e, in ultimo, Banca Profilo come head of asset management division.
In Zurich avrà il compito di rafforzare la presenza della compagnia nel settore della gestione del risparmio attraverso l'innovazione dei contenuti finanziari dei prodotti assicurativi, l'attenzione alle dinamiche dei mercati e lo sviluppo delle piattaforme tecnologiche a supporto della gestione dei prodotti e della distribuzione.
Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (Zurn), quotata alla Six Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (Zurvy) negoziato fuori borsa su Otcqx. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo .

Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.
[caption id="attachment_84073" align="alignnone" width="338"] Paolo Moia[/caption]

Cosa vorresti fare?