Kimberley Stafford e Alec Kersman, due nuovi head per Pimco

Pimco, società di asset management leader a livello internazionale, ha annunciato importanti nomine tra cui quella di Kimberley Stafford e Alec Kersman a responsabili rispettivamente dell'area di strategia prodotto e dell'area Asia-Pacifico
"Kim è una pensatrice strategica e una leader naturale che motiva, guida e sviluppa i dipendenti, mentre Alec con la sua profonda comprensione del contesto normativo e la sua comprovata leadership strategica, guiderà la nostra espansione nell'area del Pacifico" ha commentato Emmanuel Roman, ceo di Pimco
PIMCO, uno dei principali gestori di investimenti a reddito fisso al mondo, annuncia che Kimberley Stafford (in copertina), managing director, diventerà global head del product strategy group. Stafford, che attualmente è responsabile dell'area Asia-Pacifico, tornerà nell'ufficio di Newport Beach a metà di quest'anno per assumere il nuovo ruolo, supervisionando le strategie tradizionali e gli alternativi, che comprendono le strategie private e gli hedge fund di PIMCO. L'azienda annuncia inoltre che Alec Kersman, managing director, diventerà il nuovo head of Asia-Pacific. Kersman è attualmente head of strategic accounts nel global wealth management degli Stati Uniti. Sia Stafford che Kersman riporteranno a Emmanuel Roman, managing director e chief executive officer di PIMCO.
Stafford è stata membro del comitato esecutivo per cinque anni e servirà anche come fiduciario nel consiglio di amministrazione di PIMCO Funds, insieme a Peter Strelow, managing director, co-chief operating officer e chairman di PIMCO Funds. Stafford ha guidato la regione Asia-Pacifico dal 2017. Durante i suoi 21 anni nel gruppo ha ricoperto varie posizioni, tra cui responsabile del consultant relations group, supervisione dei team di institutional sales e alternatives marketing, head of human resources and talent management e head of global sustainability initiatives and account manager nel consultant relations group.
"Kim ha lavorato in quasi tutti gli ambiti del nostro business durante i suoi due decenni in PIMCO. È una pensatrice strategica e una leader naturale che motiva, guida e sviluppa i dipendenti", ha detto Emmanuel Roman. "La sua esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti sarà inestimabile mentre continuiamo ad evolvere i nostri prodotti e strategie per gli investitori in strategie tradizionali e private".
