Investec punta sui mercati emergenti con una doppia nomina

Tempo di lettura: 2'
Investec Asset Management accoglie nella propria squadra due professionisti senior, Esther Chan e Alan Siow. Entrambi entrano a far parte del team di investimento dedicato al debito corporate dei mercati emergenti

“La nomina di Esther e Alan sottolinea il nostro impegno nel fornire opportunità di investimento nel credito nei mercati emergenti alla nostra clientela internazionale” commenta Domenico Ferrini

I due professionisti faranno capo a Victoria Harling, head of emerging market corporate debt

Investec punta sugli investimenti nel credito dei mercati emergenti con una doppia nomina. Con l'obiettivo di ampliare le proprie capabilities nel settore del reddito fisso, la società di asset management accoglie nella propria squadra Esther Chan e Alan Siow, due professionisti senior che entrano a far parte del team di investimento dedicato al debito corporate dei mercati emergenti.

“La nomina di Esther e Alan sottolinea il nostro impegno nel fornire opportunità di investimento nel credito nei mercati emergenti alla nostra clientela internazionale – commenta Domenico Ferrini, co-ceo di Investec Asset Management – Il loro ingresso nel nostro team consolidato darà un importante contributo in termini di gestione di portafoglio ed esperienza rispetto ai prodotti in questa area del nostro business che è in forte crescita. Siamo lieti di dare loro il benvenuto nella società”.

I due nuovi ingressi, in particolare, fanno capo a Victoria Harling, head of emerging market corporate debt, entrata nella famiglia di Investec Asset Management nel 2011, dopo oltre tre anni di esperienza nel settore dei mercati emergenti in Standard Bank e Nomura.
investec-punta-mercati-emergenti-con-doppia-nomina_1
Ester Chan
investec-punta-mercati-emergenti-con-doppia-nomina_2
Alan Siow
Alan Siow lascia così Bluebay Asset Management, dove si è occupato di supervisionare i fondi EM Corporate High Income. Inoltre, era impegnato anche nella supervisione dei fondi EM corporate in valuta locale, oltre ad attività di analisi settoriale specifica. Dall'altra parte, Esther Chan arriva da Ashmore Asset Management, dove ha assunto la carica di portfolio manager nel team Emerging Markets Corporate High Yield.

La società


Nata nel 1991 come startup, Investec Asset Management è oggi un'azienda internazionale che gestisce circa 133.7 miliardi di dollari americani (secondo i dati risalenti al 30 settembre 2018). Gestita in modo indipendente all'interno di Investec Group e con radici in Sudafrica, è un gestore specializzato in investimenti e che si rivolge a un'amplia clientela internazionale, dall'America al Regno Unito, dal Medio Oriente all'Europa Continentale. Oggi conta 190 professionisti e punta a raggiungere e superare le aspettative dei clienti su servizi e performance, attraverso la creazione di collaborazioni proficue tra azionisti, dipendenti e clienti stessi.

Cosa vorresti fare?